A maggio sono partite a Roma le riprese del documentario su Francesco Totti, campione amatissimo, non solo dai tifosi della Roma, giocatore dalla carriera longeva e strabiliante, ambito da club nazionali e mondiali, uno dei pochi atleti al mondo che ha militato tutta la carriera in una sola squadra. Maglia, quella giallorossa, che il Capitano ha “tradito” solo per quella della nazionale.
Il documentario, diretto da Alex Infascelli (Vincitore del David di Donatello per S is for Stanley), e tratto dal libro “Un Capitano” scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli), mette al centro della storia un’icona globale del calcio.
Sarà un viaggio emozionante che narra le imprese dell’uomo e del calciatore, e sarà arricchito da immagini inedite tratte dal suo archivio personale. Racconterà la sua vita e vedrà Totti, narratore in prima persona, ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera.
Co-prodotto dalla Wildsidedi Lorenzo Mieli e Mario Gianani con Fremantle Documentaries, Capri Entertainment di Virginia Valsecchi e distribuito al cinema da Vision Distribution.