INTRATTENIMENTO
Gli show più spettacolari, un nuovo modo di intendere il dating, i talent show più innovativi: tutto questo è l’intrattenimento firmato Fremantle.
X Factor
X Factor è il talent show musicale più famoso al mondo, andato in onda la prima volta in Inghilterra nel settembre del 2004, è oggi distribuito in oltre 140 paesi.
In scena, quattro giudici e migliaia di aspiranti cantanti reclutati attraverso decine di audizioni. Obiettivo: trovare l’unica persona che possiede la qualità misteriosa, l’X Factor! Il vincitore firmerà un contratto discografico con la Sony BMG per la registrazione e distribuzione del proprio disco.
ITALIA’S
GOT TALENT
In onda in 193 paesi, un pubblico stimato di oltre 460 milioni di spettatori: tutto questo è Got Talent! Maghi, acrobati, musicisti, contorsionisti, atleti, ballerini, comici, attori, addestratori di animali mettono in scena tutto il loro talento di fronte ai quattro giudici durante le Audizioni. Solo i migliori riusciranno ad esibirsi Live sull’ambitissimo palco della Finale e solo uno di loro vincerà il titolo di miglior talento d’Italia e l’eccezionale premio di 100 mila euro.
The Voice of Italy
The Voice of Italy è la versione italiana, trasmessa da RaiDue, del format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in ben 62 Paesi. Gli aspiranti cantanti sono scelti attraverso le “Blind Audition”, durante le quali i coach, di spalle, ascoltano i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a quale coach affidarsi. Dopo aver formato i team nelle Blind Audition, ogni squadra vedrà fronteggiare i membri della stessa, in varie sfide eliminatorie fino alla Finale dove il vincitore, eletto dal pubblico, si aggiudicherà un contratto discografico.
The Voice ha tante versioni diverse, tutte di gran successo all’estero e in Italia: The Voice Senior, dedicato agli over 60, in onda su Rai Uno dal 2022; The Voice Kids, con protagonisti i bambini con il talento per il canto, in onda dal 2023 e The Voice Generations, che unisce diverse generazioni legate dalla passione per la musica, in onda dal 2024.
Da vicino nessuno
è normale
Alessandro Cattelan arriva in prima serata su Rai2 con “Da vicino nessuno è normale”, prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. “Da vicino nessuno è normale” è un inedito people show che approfondirà le piccole e grandi manie umane in maniera originale e divertente.
Tanti i meccanismi e i mezzi che Alessandro Cattelan userà durante ciascuna serata per rispondere alle fatidiche domande della vita: dal monologo comico alla candid camera, dagli esperimenti sociali ai giochi col pubblico, fino all’esibizione di grandi ospiti in performance spettacolari e interazioni sorprendenti.
Ad accompagnare Cattelan, durante il programma, la musica degli Street Clerks e 4 ospiti che comporranno il cast fisso: Samuele Colajanni, Francesco Fanucchi, Giorgia Fumo e Matto Varini.
Un programma di Alessandro Cattelan, Federico Giunta e Carlo Crocchiolo, Fabrizio Montagner, Luca Restivo, Ugo Ripamonti. Regia di Cristian Biondani. Direzione artistica di Laccio.
NUOVA
SCENA
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia è la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana, con un premio in palio per il vincitore di 100.000 euro.
Partendo dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli, Milano, Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain cercano il nuovo talento della scena rap italiana, affiancati da Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.
I giovani rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, videoclip e, soprattutto, nel featuring con Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos.
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, prodotto da Fremantle Italia, scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi, arriva nel nostro Paese dopo il successo riscosso negli USA e in Francia, rappresentando il primo adattamento italiano di un format originale Netflix.
ITALIA SHORE
ITALIA SHORE, la prima attesissima versione locale del popolare show di MTV prodotta da Fremantle, arriva finalmente in Italia in esclusiva su Paramount+.
Dalle caratteristiche più disparate, ma tutti accomunati dalla personalità sopra le righe e uno stile di vita eccentrico, i membri del cast promettono di essere un’entusiasmante aggiunta ad uno dei franchise più amati dai fan: lo “Shore” di MTV, che nel corso degli anni ha generato oltre quindici spin-off e sequel a livello mondiale.
Un fenomeno di portata globale, che finalmente arriva in Italia dopo dieci anni di grandi successi in tutto il mondo.
ARE YOU THE ONE? ITALIA
ARE YOU THE ONE? ITALIA è il più ambizioso esperimento di dating-game mai visto prima, in cui dieci ragazzi e dieci ragazze dovranno trovare (o meglio, rintracciare!) il vero amore. Un pool di esperti ha infatti selezionato i venti concorrenti tra più di 400 candidati, abbinandoli in dieci coppie perfette.
Per vincere il montepremi di 200.000 euro i ragazzi dovranno individuare tutti i dieci match, pena la perdita dell’intera somma di denaro. Ad aiutarli nella ricerca, una serie di giochi e di sfide che darà ai vincitori la possibilità di conoscersi meglio nel corso di date romantici. I daters in questione verranno poi mandati nella “Stanza della verità”, dove verrà svelato loro se sono un “match perfetto” oppure no.
Ad accompagnare i nostri daters in questo viaggio guidandoli tra le varie sfide del programma sarà Luca Vezil, mentre i meravigliosi paesaggi di Gran Canaria faranno da sfondo alle dinamiche tra i concorrenti, dando vita ad un reality, ma anche a un dating e gaming show.