Skip to content

ATTUALITÀ

Il racconto del reale, la cronaca, le notizie, la politica: grazie a un vasto network di giornalisti e video maker Fremantle propone al proprio pubblico formati di attualità e informazione che spaziano dal talk show politico al giornalismo immersivo.

BELVE

Francesca Fagnani si confronta senza sconti con grandi nomi dello spettacolo, della politica, del costume e della cronaca, disposti a mettersi davvero in gioco, accettando le regole del programma: raccontarsi senza filtri, rispondere alle domande chiare, dirette e spesso irriverenti della conduttrice. Fino a rivelare qualcosa di sé, che gli spettatori ancora non conoscono.

NON È
L’ARENA

Non è L’Arena è un programma di approfondimento ideato e condotto da Massimo Giletti. Il Talk mette al centro della scena i temi e i protagonisti dell’attualità politica, sociale e della cronaca. Una serie di inchieste con testimonianze e servizi che aprono la discussione in studio e approfondimenti di carattere prettamente giornalistico.

CARO
MARZIANO

“Caro Marziano”, girato e condotto da Pif e realizzato da Fremantle per Rai Cultura, è una collezione di storie, volti e luoghi dell’Italia dei nostri giorni, brevi reportage pensati per essere visti da un ipotetico visitatore alieno, che approdi sul nostro pianeta in una data ancora incerta e lontana. Storie attuali e storie senza tempo, storie che hanno una risonanza nazionale e storie che, pur nascendo in un contesto apparentemente marginale, fotografano la contemporaneità. Nessun tema è estraneo all’indagine di Pif, a patto che sia significativo, toccante, divertente, sorprendente, istruttivo, insomma destinato a testimoniare il contemporaneo con lo sguardo di chi si rivolge a mondi lontanissimi. Ogni finale di puntata raccoglie un messaggio che i protagonisti affidano a Pif, perché giunga intatto al marziano del titolo, quando fra cento, mille, diecimila anni avrà accesso a questi brevi racconti dell’oggi.

NEMO,
NESSUNO ESCLUSO

Nemo, nessuno escluso è un grande show di infotainment che ha un obiettivo preciso: immergersi nella realtà per raccontare il mondo, i fatti, i problemi, le opinioni, i fenomeni e le contraddizioni dell’attualità solo ed esclusivamente attraverso l’esperienza diretta.
Ogni puntata è caratterizzata da reportage immersivi, realizzati da giovani inviati, e intensi momenti di studio messi in scena dai diversi ospiti che intervengono raccontando storie ed esperienze personali.